Lo scorso autunno il nostro amico Loris ha avuto una splendida idea: una gita a San Vigilio di Marebbe, dove ha sede l'Adrenaline X-treme Adventures. Qui si trova la zipline più grande d'Europa, ovvero un percorso di cavi d'acciaio fissati agli alberi del bosco, dai quali si scende legati ad una carrucola.
Il percorso conta 10 tratte per un totale di 3.200 metri. La campata più lunga è di 800 metri ed il punto più alto da terra è di oltre 100 metri. 
Nella sede del gruppo viene fornita l'attrezzatura (imbrago, caschetto) ed in seguito una jeep porta i partecipanti alla partenza, attraverso una stradina nel bosco che sale per un centinaio di metri in quota dal paese. Dopo le istruzioni di base, si parte dalla prima struttura, dove l'impatto è abbastanza dolce visto che la fune non è troppo pendente nè si va troppo veloci...



Quest'anno per la prima volta abbiamo voluto addobbare la nostra nuova casa con un albero di natale.

Le alternative classiche, però, non ci convincevano: l'albero sintetico è un po' triste, l'albero naturale è antiecologico, quindi ho cominciato a cercare in rete delle idee per un albero in materiale riciclato o naturale, che ben si addice alla nostra filosofia di vita.

Ai seguenti link ho trovato alcune idee per creare il proprio albero con materiali tipo bottiglie o lattine vuote, carta, stoffa e quant'altro.
I progetti proposti sono molto carini, alcuni semplici, altri più complicati. In ogni caso non ci convincevano del tutto, mancava il sapore naturale della montagna...
E così, per caso, abbiamo trovato lo spunto in una casetta dei Mercatini di Natale di Pergine: un albero costruito in legno!

Vorremmo quindi condividere il nostro progetto, con parecchio anticipo, in vista del prossimo Natale.