Anche conosciute come Salto Angel in spagnolo oppure Kerepakupai Vená in lingua pemon, con i suoi 979 metri le Angel Falls sono le cascate più alte del mondo.
Si trovano in Venezuela:

Angel Falls

L'acqua proviene da un fantastico e immenso altipiano culminante con i 2220 metri circa di altezza di Auyantepui. Un piattone immenso con altitudine media di 1600 metri dal quale, sul bordo settentrionale, nasce la cascata più alta del mondo.

Auyantepui

Lo scenario che offre questa landa del Sud America, è davvero incredibilmente fantastico.



Immancabili i base jumper che sono riusciti a vedere la cascata più alta del mondo da una visuale... da uccello.


Venerdì sera siamo stati a vedere l'European Outdoor Film Tour che faceva tappa a Trento.
I cortometraggi sono davvero ben fatti con immagini mozzafiato. Quello che ci ha lasciato più sbalorditi è senza dubbio il video sul nuovo stile di base jumping. In realtà credo si possa parlare di vero e proprio volo dalla montagna.
Non so voi, ma mentre guardo mappe e carte, io ho sempre sognato di poter "volare" giù da qualche canale o simile. Con le nuove tecnologie, più in particolare con le tute alari di ultima generazioni, i jumpers possono volare per chilometri dal "punto A" di partenza.

tuta alare da base jumping

Non paghi neanche di queste emozioni, gli atleti ora si spingono oltre al volare distante.. si spingono al volare vicino: il wingsuit.
Non sono affatto esperto, non mi permetto di parlarne... ma le immagini che riportano questi matti con le microcamere Gopro HD HERO 5 megapixel sono davvero mozzafiato: ne voglio una anche io!!!.
La parola ai video.