[VIDEO] Before the flood

Che Leonardo DiCaprio fosse un attore eccellente lo sapevamo, da anni infatti non sbaglia un colpo.
Ma ci piace ancora di più da quando abbiamo scoperto che è seriamente impegnato nella sostenibilità ambientale, dando il suo volto, ma anche le sue risorse, a progetti di divulgazione. 
Abbiamo visto ad esempio Cowspiracy, di cui è stato executive producer, documentario che vuole indagare l'impatto ambientale della produzione e consumo di carne.

Tra l'altro ha creato una fondazione - Leonardo DiCaprio Foundation - la cui missione è espressamente quella di promuovere la salute e il benessere a lungo termine di tutta la popolazione mondiale.



A partire dal 30 ottobre sarà disponibile in chiaro su National Geographic Channel e sulle principali piattaforme online (YouTube, Facebook, Twitter) Before the flood, un viaggio nel mondo per scoprire con i suoi stessi occhi gli effetti dei cambiamenti climatici sul pianeta.

Consigliamo a tutti di vederlo e ci auguriamo che a breve sempre più persone aprano gli occhi sul futuro della nostra Terra!


COMMENTO DOPO AVER VISTO IL FILM:
Ovviamente solo considerazioni positive per questo documentario, in cui DiCaprio ha girato il mondo per vedere con i propri occhi gli effetti del riscaldamento globale (nello scioglimento dei ghiacci in Groenlandia, nell'innalzamento del livello degli oceani per molte isole del Pacifico, ecc.) e soprattutto ha sfruttato la propria popolarità e mezzi per cercare di agire attivamente nei confronti dei potenti della Terra.
Apprezziamo molto il messaggio finale: non potendo contare sull'impegno della politica globale, sta a noi agire. E quindi...

CONSUME DIFFERENTLY
What you buy
What you eat
How you get your power

VOTE FOR LEADERS WHO WILL FIGHT CLIMATE CHANGE BY
Ending fossil fuel subsidies
Investing in renewables
Leaving fossil fuels in the ground
Supporting a price on carbon





0 commenti:

Posta un commento

Grazie!