Esteticamente è meno bello del precedente ma comunque molto elegante e ben si sposa con le linee del California.
La fattura è robusta e funzionale. I materiali sono piacevoli alla vista ed al tatto.
Può portare fino a 4 bici, per un massimo di 60 kg, quindi anche le mtb più pesanti.
Le bici vengono trattenute in modo eccellente, non si muovono affatto.
Parliamo un po' di misure. L'ingombro da aperto non è esiguo: 820mm dal portellone mentre la larghezza (o meglio la lunghezza delle canaline) è di 130cm.
Tuttavia i progettisti Volkswagen probabilmente non conoscono molto il mondo delle mountain bike... con soli 56mm poche gomme delle moderne MTB ci stanno. Noi usiamo gomme da oltre 60mm di larghezza e ci stanno a fatica (magari sgonfiandole un po').
I bracci telescopici sono molto resistenti ed ognuno ha la propria chiave.
Utile infine la possibilità di spostare a destra e a sinistra le canaline, che distano solo 85mm. Questo consente di mettere su due canaline adiacenti le moderne MTB, che altrimenti non ci starebbero. Soluzione che comunque consente di ridurre lo spazio longitudinale che altrimenti arriverebbe quasi al metro.
Abbiamo provato ad aprire il bagagliaio con due mountain bike montate: il portellone è un po' pesante e non comodo da aprire ma una volta aperto sta su da solo: questo è fantastico!
Il nuovo portabici originale Volkswagen per il T6 è un ottimo prodotto, ma presenta alcuni aspetti che non giustificano il prezzo di 700 euro.
Alternativa valida e molto meno costosa è il Fiamma CarryBike T5/T6 Pro.
0 commenti:
Posta un commento
Grazie!